Cos'è Godado?
Perché Godado

Da tempo avevo in mente di inserire nel sito un piccolo box di ricerca che permettesse, direttamente da www.manego.it, di effettuare ricerche sul web.

Ho trovato nelle mie navigazioni Godado e, dopo averlo testato accuratamente, l'ho trovato ottimo, soprattutto per la sua caratteristica di effettuare le ricerche utilizzando i principali motori di ricerca ed indici web italiani (Yahoo.it, Virgilio, Lycos.it, Arianna) ed internazionali (Altavista, Yahoo, WebCrawler, Alltheweb, eBay, Infoseek, 4anything, Excite e Lycos)

Aiuta www.manego.it utilizzando Godado


Inoltre, in cambio della mia disponibilità ad inserire il box (in fondo gli faccio pubblicità), Godado deposita in un conto associato a www.manego.it, 0,02 Euro (pari a circa 40 lire) per ogni ricerca effettuata dal box che ho inserito nell'indice a sinistra... utilizzandolo quindi contribuirete in maniera significativa a pagare parte dei costi che sostengo per il sito (pagamento delle bollette, mantenimento dello spazio web, acquisto di software, campagne pubblicitarie). Per approfondire l'aspetto economico del nostro sito visita la pagina degli intenti

Approfondimenti

Tutto su Godado

La storia

Comunicati stampa

Rassegna stampa

Newsletter

Contatti

Policy per chi cerca

Policy antipedofilia

Come funziona

Affinare la ricerca

Sondaggio

Ti piace Godado?

Molto
Abbastanza
Poco
Per niente

Cos'è e come funziona

Godado, in gergo tecnico, si definisce un MetaSearch Engine, perché utilizza più basi dati come fonti per la ricerca

In particolare Godado utilizza due basi dati distinte:

1. una base dati di inserzionisti che pagano Godado per essere posizionati in cima alla lista dei risultati ottenuti (questi risultati hanno indicato tra parentesi una frase del tipo: "Costo per l'inserzionista: 0.02 EUR")
2. la base dati del Meta Search Engine mondiale mamma.com integrata con le basi dati di Virgilio, Arianna, Yahoo Italia, Lycos Italia

In questo modo, oltre ai risultati ottenuti dal database di inserzionisti di Godado, si hanno a disposizione "in un colpo solo", i risultati ottenuti dai migliori motori di ricerca e web directory italiani e mondiali, garantendosi così il massimo con uno sforzo minimo.

La Storia di Godado in sintesi

Godado nasce nel 1999 ed è oggi una realtà affermata nel Web europeo, vantando siti specifici per il web inglese, francese, tedesco, spagnolo e, ovviamente, italiano, nonché sedi in Italia, Gran Bretagna e Francia.

Godado rimane comunque un prodotto prettamente italiano; infatti la tecnologia, la grafica, gli indirizzi strategici sono sviluppati in Italia.


GiochiGratisHardware Web HostingMeteoMp3
Mobili e ArredoMusicaNotizieShoppingSoftwareVacanze